Bralette: cos’è e come indossarlo, l’ultima tendenza in fatto di intimo

Bralette Victoria's Secret

Bralette: l’ultima tendenza in fatto di intimo, cos’è e come indossarlo.

Già a partire dall’estate 2016 si è registrata una inversione di tendenza nel campo della lingerie. Al bando reggiseni costruiti che sorreggono, innalzano, stringono. Dopo decenni di regno incontrastato da parte del push-up si vira verso forme più naturali.

Il capo senza ferretti nè imbottiture segna un ritorno ai reggiseni anni Venti e Trenta.  Nulla di nuovo, insomma, ma una semplice rivisitazione. Linee morbide, tessuti preziosi, ma anche comoda lycra. Insomma, la donna multitasking di oggi ha bisogno di praticità non solo di bellezza.

Ed allora le aziende, sempre pronte a cavalcare i bisogni delle consumatrici, hanno interpretato questa necessità declinandola in tutte le forme e sfumature di colori.

Ed è ormai mania. Dalle passerelle alla strada, ogni donna nella scorsa stagione ha fatto incetta del capo.

Eh sì, molti brand non solo di intimo, ma anche di abbigliamento hanno riempito i loro scaffali di reggiseni. Che, poi, definirli reggiseni appare riduttivo. Ma precisamente cos’è il bralette?

E’ una via di mezzo tra un reggiseno ed un top o canotta. Può avere le spalline oppure delle forme particolari. Molte aziende hanno proposto stringhe, nastrini e allacciature fantasiose. Ad esempio i modelli bralette Victoria’s Secret sono davvero stupendi e molto versatili. Dal modello di pizzo più sensuale a quello pensato per la donna sportiva, ce n’è per tutti i gusti.

Di certo, è una manna per le donne con seno poco pronunciato. Il bralette crea un effetto molto seducente, ma allo stesso tempo confortevole. Meno comodo per le donne più prosperose. Essendo un capo destrutturato e senza ferretto il sostegno non è garantito.

Cos’è il bralette: tutti i modelli proposti ed i modi per indossarlo

 La prossima estate sarà all’insegna del reggiseno a vista e pancia scoperta. C’è un grande ritorno dell’intimo a vista. Laccetti che sbucano da t-shirt, pizzi che fanno capolino dalla scollatura di una camicetta, insomma la lingerie la farà da padrone.

Bralette sport Victoria's Secret
 Victoria’s Secret

In questo le it-girl sono maestre. Già durante l’inverno spopolavano su Instagram foto di Bella Hadid, Kendall Jenner, Chiara Ferragni, etc, che incuranti del freddo, percorrevano le strade cittadine con pellicce oversize e pancia ben in vista.

Ma il bralette non è fatto solo per le filiformi e perfette top model. Chi non può vantare addome scolpito, seno minuto e fianchi dritti, non deve rinunciare ad essere alla moda.

Basta coprirsi un pò di più, aggiungendo una camicetta o un blazer che nascondano i rotolini! Si creerà così un effetto vedo-non-vedo ancora più intrigante.

Non bisogna essere schiavi della moda, ma adattare ciò che di bello offre al proprio stile ed al proprio corpo! Quindi largo alle interpretazioni personale dei capi it del momento!

Adorate il bralette ma siete freddolose ed anche un pò pudiche? Non vi va, dunque, di andare in giro con pancia scoperta e seno ben in vista? Allora procedete con la sovrapposizione, indossando il capo in pizzo su una basic tee bianca o colorata. L’effetto sarà davvero carino. Oppure indossatelo su pantaloni a vita alta e cardigan: in questo modo lascerete ben poca pelle esposta alle “intemperie” e agli sguardi.

Ma vediamo alcune idee outfit

Bralette outfit: molteplici modi per indossare il nuovo modello di lingerie

Il ritorno dell’intimo a vista sarà il must della prossima estate.

E se negli anni Novanta il wonderbra lanciato da Eva Herzigova faceva bella mostra di sè, dando l’ebbra illusione di un seno prorompente anche alle donne con una piccola taglia, il bralette ne segna l’epilogo.

L’autenticità è ritornata di moda, amiche! E se la naturalezza va di pari passo con la comodità, che ben venga.

La parola d’ordine è quindi mostrare quello che c’è sotto ( la camicia) ! Ed allora vediamo alcuni outfit dai quali trarre ispirazione.

bralette e t-shirt
 

Questo è uno dei miei preferiti. Abbigliamento casual, una semplice t-shirt con laccetti che fuoriescono intriganti. Semplice, comoda e di grande effetto. Da indossare di giorno, anche per andare a lavoro, magari scoprendo un pò meno le spalle!

outfit con camicia bianca
outfit con camicia bianca

Il secondo outfit è molto sensuale. La camicia bianca ha sempre il suo allure intramontabile. Poi se si lascia intravedere lembi di pizzo, la mise diventa davvero irresistibile!

outfit con maglione oversize
outfit con maglione oversize

Altro abbinamento d’effetto è con un morbido maglione oversize e jeans sdruciti o strappati. Il raffinato pizzo che si intravede crea un bel contrasto con la grossolanità della lana.

 

Lascia un commento