Maglia con i giorni della settimana: tutte pazze per la Rainbow week che spopola su Instagram

maglia con i giorni della settimana - Rainbow collection

La Rainbow Collection di Alberta Ferretti con la sua coloratissima maglia con i giorni della settimana ha subito fatto impazzire le it-girl. Da Sara Sampaio a Chiara Ferragni, tutte posano su Instagram con indosso i maglioncini arcobaleno.

Nel giro di 48 ore è divenuto il capo più richiesto di questo inizio 2017. Il maglioncino di lana e cachemire è diventato virale e tutte le fashion addicted già lo indossano. Si tratta della capsule collection presentata da Alberta Ferretti lo scorso venerdì nella storica e suggestiva cornice di Palazzo Donizzetti a Milano.

La stilista insieme alla Pre Fall 2017 ed alla Alberta Ferretti Limited Edition, ha sorpreso con la Capsule Rainbow. Ha, poi, annunciato di aver aderito al see now-buy now. Dopo la sfilata c’è stata, quindi, la corsa all’acquisto.

La maglia con i giorni della settimana ha spopolato. L’arcobaleno di colori e la sua morbidezza hanno subito conquistano le fashioniste di casa nostra ma anche oltreoceano. La prima a sfoggiare il pullover è stata Chiara Ferragni, che sulla sua pagina Instagram ha mostrato il suo Monday in pink. Melissa Satta ha scelto la passionalità del rosso del Saturday, mentre Alessia Marcuzzi ha optato per il giallo delicato del Thursday.

Insomma, l’arcobaleno declinato in 7 imperdibili sfumature di colore! Non c’è che l’imbarazzo della scelta nell’acquisto della vostra maglia con i giorni della settimana. Ma vediamo quali sono i colori proposti e il significato attribuito ad ogni sfumatura !

Rainbow shirt, la maglia con i giorni della settimana: tutte le sfumature proposte

monday in pink
Monday in pink

Pochi giorni sono bastati per rendere virale questo capo, destinato a divenire il must have di questo inverno. E’ stato sufficiente che influencer del calibro della Ferragni o della Sampaio lo indossassero, per renderlo oggetto del desiderio di migliaia di donne. Ma anche di uomini. Eh sì, perchè si tratta di un capo unisex, indossabile anche dai maschietti.

Infatti, in occasione della sfilata Alberta Ferretti ha presentato, l’ormai iconico maglioncino, indosso a ragazzi e ragazze . Nell’insieme l’outfit risultava molto originale con l’abbinamento a gonne e pantaloni oversize di pizzo della stessa tonalità della scritta sul pullover.

La maglia con i giorni della settimana è andata sold out in pochi giorni. I colori più richiesti e per i quali il capo è già esaurito sono il rosa Monday, il blue Friday e il grigio Sunday.

Ma vediamo quali sono le tonalità proposte ed il significato attribuito dalla stilista.

Monday in pink. Rosa pastello per il primo giorno della settimana, con la scritta di un delicato grigio a contrasto. Un colore che conferisce serenità.. in fondo è solo lunedì, prendiamola con calma!

Tuesday in green. Riflessi preziosi per il martedì, con l’abbinamento tra verde smeraldo e fucsia!

Wednesday in violet. Il contrasto tra il romanticismo del viola ciclamino e l’energia dell’arancio, crea un contrasto unico. Ideale per una giornata piena di impegni!

Thursday in yellow. Sarete cariche di energia il giovedì con indosso il pullover giallo sole!

Friday in blue. Di scena la femminilità il venerdì con il blu arricchito dalla sfumatura di rosa.

Saturday in red. Carica di sensualità e passione il sabato, con la sfumatura roso ciliegia impreziosito dal tocco di rosa pastello.

Sunday in grey. Eleganza e armonia per una domenica di relax con il grigio che sfuma nell’azzurro.

Ma quanto costa la maglia con i giorni della settimana della Rainbow Collection?

Sunday in grey
Sunday in grey

Dalle passerella allo street style, ormai tutte desideriamo il maglioncino di lana e cachemire di Alberta Ferretti. Le influencer ci hanno ovviamente “influenzato” facendoci sognare di iniziare la settimana con un bel Lunedì in rosa o di caricarci a metà settimana con un bel Mercoledì in viola.

Ma la domanda che si pongono le comuni mortali, a cui la viralità delle immagini delle it-girl ha fatto venir voglia di acquistare la maglia con i giorni della settimana, è: quanto costa? Eh, il prezzo non è proprio alla portata di tutti.

Sul sito di Alberta Ferretti il maglioncino viene venduto ad un prezzo di € 440,00.

I giorni più virali, ossia, il lunedì, venerdì e la domenica sono già esauriti e sul sito compare la dicitura articolo in pre-ordine. Gli altri, invece, sono disponibili e pronti per l’acquisto, anche se molte taglie sono già terminate.

Non resta che attendere il riassortimento o che qualche brand low cost ( leggi Zara, H&M, etc) si decida a fare qualche modello simile.. anche se non sarà mai prezioso come la Rainbow shirt!

 

 

1 Comment

  1. javier zanetti says: Rispondi

    Questo blog è fantastico, non vedo l’ora di leggere i prossimi articoli 🙂

Lascia un commento